DA APRILE A GIUGNO 2011
Non siamo spariti, abbiamo solo avuto poco tempo da dedicare all'aggiornameto del blog!!!
Eccoci nuovamente qui; in questi mesi abbiamo sempre contuinuato a seminare, potare, innaffiare, raccogliere, zappare; abbiamo solo smesso di digitare e raccontare quello che abbiamo fatto. Oggi vogliamo riprendere a descrivere i cambiamenti e le esperienze che si sono susseguite e che hanno visto in primo luogo protagonisti i bambini e i ragazzi delle nostre scuole. Quindi partiamo da un riassunto veloce dei mesi scorsi:
APRILE sono continuate le cure dell'orto da parte delle classi coinvolte nel progetto seminando e trapiantando tantissime varietà vegetali che nei mesi sucessivi sono cresciuti facendo bella mostra di sè: pomodori, melanzane, zucche, zucchine, lattughino, rucola, prezzemolo, cipolle, aglio, rosmarino, basilico, sedano, piselli, spinaci, cavoli, erbette, frumento, peperoncini, origano.
MAGGIO Oltre all'orto ci occupiamo anche di alcuni angoli del giardino; piccoli interventi che però lo rendono più bello. Sono nati i tulipani che avevamo piantato il 17 Marzo; abbiamo piantato le primule. E nei mesi successivi sono fiorite le ortensie, sono cresciute le piante di lavanda, sono nate le bocche di leone e tanti altri fiori
Nessun commento:
Posta un commento