Nei prossimi giorni a Milano si terrà KUMINDA un festival che parla di sovranità alimentare e di cibo come diritto, di come “nutrire il pianeta” in maniera giusta e equa, valorizzando l’opportunità dell’Expo 2015 per educare, aggregare e costruire percorsi virtuosi su questi temi. Un luogo dove oltre ad ascoltare testimonianze di esperti e produttori, si potranno anche degustare i prodotti scelti per le loro caratteristiche di sostenibilità e coerenza. Un appuntamento annuale che consenta a questi temi di entrare di diritto nel patrimonio culturale della città.
LABORATORI APERTI AL PUBBLICO
Sabato 16 ottobre, scuole primarie
Laboratori di orticoltura
Ortinrete
www.zucchevuote.it
Selvatiche amiche: riconoscimento di alcune tra le più comuni erbe selvatiche, amiche della ns. tavola e della ns. salute. Ore 10.30 – 11.30
Cosa c'e' nell'orto d'inverno? Semina e trapianto di crucifere e leguminose.
Ore 11.30-12.30
Storia interattiva
Project for People
w ww.projectforpeople.org
Proposta di lezione interattiva volta alla sensibilizzazione alle problematiche nutrizionali e di accesso all’acqua, in particolare dell’India.
Ore 14.30 – 15.30 e 16.30 – 17.30
Basterebbe un pozzo…
Humana People to People Italia
http://www.humanaitalia.org/
Dimostrazione pratica di come può cambiare la vita in un villaggio, anche senza l’uso di corrente elettrica e differenza con le infrastrutture disponibili nel mondo occidentale.
http://www.kuminda.org/milano
Come raggiungerci:metro: M3 (MACIACHINI S.DONATO), fermata Lodi
tram: 29/30/9, fermata Porta Romana
autobus: 91, fermata Lodi
Nessun commento:
Posta un commento